Plan de Corones
Plan de Corones, in tedesco Kronplatz, è una montagna a forma di panettone che sovrasta la cittadina di Brunico, capoluogo della val Pusteria, nel quale troverete numerosi hotel in cui potrete soggiornare.
Il massiccio del Plan de Corones dà il nome a un’ampia zona turistica che comprende i centri abitati di Brunico con i suoi hotel, Riscone,S. Vigilio in Marebbe,Valdaora,S. Lorenzo di Sebato, San Martino in Badia, Rasun, Anterselva, Chienes, Falzes, Gais, Villa Ottone, Valle di Casies, Terento, Monguelfoe Tesido.
In inverno, Plan de Corones è una delle aree sciistiche più rinomate d’Europa, con oltre 100 km di piste e 31 impianti di risalita. Plan de Corones fa parte del comprensorio Dolomiti Superski, che vi offre 12 zone sciistiche con un unico skipass. Gli appassionati di snowboard avranno a loro disposizione lo Snowpark Kronplatz, il parco più grande dell’Alto Adige. Se amate lo sci di fondo potrete scegliere tra 180 km di piste. In quest’area sciistica saranno accontentati anche coloro che vogliono slittare, praticare lo scialpinismo o le escursioni con le racchette da neve.
A Brunico potrete scegliere tra numerosi hotel, alcuni dei quali sono collocati in prossimità degli impianti di risalità di Plan de Corones, mentre la maggior parte degli altri offre dei bus navetta gratuiti per accompagnare gli ospiti sulle piste da sci.