MENU
Altre informazioni sui dintorni
Nei dintorni di Brunico
Nei dintorni del capoluogo della val Pusteria troverete delle località molto interessanti da visitare e dopo una giornata ricca di emozioni e scoperte, potrete tornare a riposarvi e rilassarvi nel vostro hotel a Brunico.
La vostra giornata potrebbe cominciare con una visita a San Lorenzo in Sebato, che si trova a soli 3 km da Brunico. In questo paese, abitato dal mesolitico, potrete ammirare due castelli: il castello Sonnenburg, noto anche come Castel Badia, che fino al 1785 fu un convento dei Benedettini e oggi è un hotel esclusivo, e Il castello di San Michele, risalente al 1091 e abbarbicato su uno sperone roccioso, che attualmente è di proprietà privata.
Nel pomeriggio potreste raggiungere Valdaora, che dista solo 12 km da Brunico, e che si estende nelle vicinanze del parco naturale di Fanes-Senes-Braies e del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. In questa località potrete visitare le antiche fornaci di cottura della calce, ubicate lungo il tragitto del ruscello Furcia. Nei pressi di Sorafurcia, frazione di Valdaora, è presente una cabinovia che vi condurrà nell’area sciistica di Plan de Corones.